Chi Siamo - Allevamento Soncini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Diamanti Mandarini
Ci Presentiamo

ALLEVAMENTO DEL DIAMANTE MANDARINO DI
ERMES ED ENRICO SONCINI


Siamo Ermes ed Enrico Soncini, abitiamo a Modena ed alleviamo Diamanti Mandarini dal 2004
La passione per l'allevamento e l'esposizione degli ucccelli nella nostra famiglia è presente da diversi anni, infatti,quando abitavamo in campagna Ermes per anni ha allevato colombi viaggiatori partecipando con successo a diverse manifestazioni.
Questa passione l'ha però dovuta abbandonare nel 2000 quando abbiamo traslocato.
Avendo a dispozione una vasta mansarda ha però deciso di cimentarsi nel 2004 nella selezione ed allevamento del diamante mandarino . All'inizio erano presenti poche coppie, la qualità delle stesse non era di certo eccelsa e le conoscenze per fare una buona selezione scarseggiavano.
Frequentando però sempre più spesso l'ambiente espositivo e consigliato da qualche allevatore ben più esperto, piano piano la qualità dei diamanti mandarini è migliorata di anno in anno. Nel 2006 ho cominciato con un pò di distacco a seguire Ermes alle mostre ornitologiche ed è subito sbocciato in me un grande interesse che in pochissimo tempo si è trasformato in passione. Grazie ad internet e sopratutto ai fondamentali consigli di altri allevatori più esperti conosciuti in mostra abbiamo affinato le nostre tecniche e migliorato la selezione. Le mutazioni alle quali dedichiamo più spazio sono il Grigio,Grigio Mascherato ed il Grigio Dorso Chiaro, seguiamo però con grande interesse anche altre mutazioni cercando di migliorare la selezione anno dopo anno.
Dal 2007 siamo inscritti al club dell'esotico, italiazebravinkenclub, che col proprio forum e con i tanti soci ci si scambiano utili consigli.
Nel 2011 abbiamo inserito nel nostro allevamento anche un paio di coppie di Diamanti di Kittlitz.
Abbiamo a disposizione circa 30 gabbie da cova.



Torna ai contenuti | Torna al menu